counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Progetto Iktimed, la Regione interessata all'iniziativa pilota

1' di lettura
2037

impresa

La Regione Marche, nell’ambito di un progetto europeo di cooperazione territoriale finanziato dal programma MED (progetto IKTIMED), ha avviato un’iniziativa finalizzata a sviluppare nuove iniziative imprenditoriali nei settori innovativi e ad alto potenziale di crescita.

Attraverso l’iniziativa denominata “ Call 4 Ideas ” la Regione Marche si pone l'obiettivo di identificare le idee di business più innovative e di supportarne lo sviluppo, all’interno di una rete transnazionale mediterranea.

La comunità marchigiana di start-up e imprese innovative potrà usufruire dell’ assistenza di una figura specializzata per accompagnare il passaggio dall’idea alla fattibilità del progetto. E’ previsto, inoltre, per i soggetti che verranno selezionati, un contributo fino ad un massimo di 2.000 euro, a titolo di rimborso spese per la partecipazione agli incontri con i soggetti delle altre Regioni dell’area MED, coinvolti nelle comunità individuate dai partners del progetto.

Possono partecipare: piccole imprese (preferibilmente ad uno stadio iniziale della propria attività), spin-off, start –up, ricercatori, altri professionisti che lavorano nel campo della ricerca. Per partecipare occorre iscriversi compilando il form di registrazione nel sito www.iktimed.eu nella sezione CALL4IDEAS fornendo una breve descrizione del progetto imprenditoriale. La scadenza prevista è per il 19 Dicembre 2012.



impresa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2012 alle 17:12 sul giornale del 30 novembre 2012 - 2037 letture