counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Spacca incontra in Regione il presidente della Raffineria Api Brachetti Peretti insieme a l'AD Bandiera

1' di lettura
1791

Gian Mario Spacca

Si è svolto oggi in Regione un incontro tra il Presidente Gian Mario Spacca, il Presidente API Ugo Brachetti Peretti e l’Amministratore delegato Daniele Bandiera, per fare il punto su situazione e prospettive del polo di Falconara nell’ambito delle strategie aziendali del Gruppo API.

Il Presidente Spacca ha evidenziato che per la Regione è prioritaria la salvaguardia occupazionale del polo API di Falconara, in un quadro di elevata sicurezza e di rilancio energetico-ambientale. L'ing. Bandiera ha rinnovato l’impegno e la determinazione del Gruppo API al rilancio industriale e occupazionale del sito di Falconara.

In questa direzione ha confermato al Presidente Spacca la decisione del Gruppo API di riprendere l’attività di raffinazione dopo questo periodo di sospensione dovuto all’evoluzione tecnologica dell'impianto ed alla drammatica fase di mercato che sta mettendo a durissima prova tutti gli operatori della raffinazione su scala internazionale, la cui evoluzione condizionerà gli assetti futuri della ripresa.

Il Presidente Brachetti Peretti ha anche ribadito l’impegno del Gruppo API allo sviluppo dei progetti di diversificazione nei settori elettrici e delle energie rinnovabili, al fine di assicurare la massima tenuta occupazionale complessiva del polo di Falconara. Il Presidente Spacca ha confermato l’impegno della Regione su tale vertenza, con l’auspicio di un’ampia condivisione delle strategie aziendali con i lavoratori e le forze sociali al fine di tutelare la coesione sociale dei territori interessati.



Gian Mario Spacca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2012 alle 22:32 sul giornale del 28 novembre 2012 - 1791 letture