counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Approvato il progetto 'Targa la bici'

1' di lettura
1966

bicicletta

L' Assemblea Legislativa delle Marche ha approvato un emendamento, proposto dal Consigliere Roberto Zaffini Capogruppo della Lega Nord Padania, per promuovere in ambito regionale il progetto di identificazione e protezione della bicicletta contro il furto, sistema riconosciuto dalle Forze dell'Ordine per la sua comprovata semplicità ed efficacia.

Il progetto “Targa la Bici”, la cui adesione è assolutamente facoltativa per i proprietari di biciclette, consiste nell'utilizzo di un kit “EasyTag BiciSicura” che costa 9 euro e 90 centesimi e consiste in un adesivo di difficile rimozione da applicare in determinati punti del telaio. L’adesivo antieffrazione segnala, anche se viene rimosso, che il mezzo è registrato nel Registro Italiano Biciclette, e i dati della targa permettono di trovare immediatamente il proprietario.

Nelle città dove viene già utilizzato come Modena, Ferrara, Ravenna, Brescia ha dato risultati sorprendenti, in quanto ha permesso di ridurre i furti annui dal 20% fino al 2% delle bici circolanti e contemporaneamente ha aumentato fino al 35% le bici recuperate.




bicicletta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2012 alle 17:15 sul giornale del 28 novembre 2012 - 1966 letture