counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > LAVORO
articolo

Mondolfo: gli yacht della Ferretti di Forlì si trasferiscono nel Comune

1' di lettura
1485

yacht

Il gruppo Ferretti si trasferisce in provincia. Sarà Mondolfo, sede della storica Pershing, ad accogliere il rinomato marchio di imbarcazioni di lusso a partire dai primi mesi del 2013.

L'incontro decisivo tra la direzione aziendale della Ferretti e i sindacati è avvenuto nella mattinata di mercoledì 21 novembre, con l'intento di trasferire in tempi molto brevi lo stabilimento di Forlì (che manterrà comunque la Direzione Generale) a Mondolfo, e di accorpare quelli di San Giovanni in Marignano e Cattolica.

Da Forlì arriveranno 70 lavoratori tra ingegneri, designer e architetti, che verranno compensati adeguatamente per il disagio dello spostamento della sede di lavoro, notizia arrivata a loro solamente lunedì 10 novembre scorso.
A raggiungere quindi il comune mondolfese saranno ben 6 settori: engineering (l’ufficio tecnico dove si progettano gli yacht in cui lavorano circa 30 ingegneri), i progect manager (una decina di capi progetto), il settore decor (il centro stile che impiega una quindicina tra architetti e designer), gli uffici del controllo qualità e gli uffici tecnici di progetto e di prodotto che occupano il grosso del personale interessato (in gran parte ingegneri).



yacht

Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2012 alle 18:19 sul giornale del 23 novembre 2012 - 1485 letture