counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Festa dello Sport Coni: ad Ancona gli sportivi esemplari dell’ultimo anno

2' di lettura
2013

Sport generico

Ci saranno tutti: da Linda Rossi, la giovane pattinatrice Campione del Mondo a San Benedetto del Tronto, ad Assunta Legnante e Giorgio Farroni, medaglia d’oro e d’argento alle Paralimpiadi di Londra, alla promessa del windsurf Giorgia Speciale.

E con loro tanti altri sportivi di Ancona e provincia (e non solo) che si sono distinti nell’ultimo anno. In un contesto in cui distinguersi non vuole dire semplicemente vincere una gara ma dimostrare sul campo di essere una donna o un uomo di sport a 360 gradi.

La Festa dello Sport è una tradizione del Coni di Ancona che quest’anno, vista la riorganizzazione territoriale del Comitato Olimpico, passa la mano al Comitato Regionale, organizzatore dell’iniziativa insieme al Comitato Italiano Paralimpico e al Panathlon Club di Ancona.

Venerdì sarà l’occasione per celebrare e ringraziare davvero tante persone che si sono distinte nel mondo sportivo: atleti ma non solo, anche dirigenti, giudici, tecnici, insegnanti.

I premi che verranno consegnati riguardano personalità del mondo sportivo sia olimpico sia paralimpico e vedranno coinvolte numerose personalità che a diverso titolo operano nel mondo dello sport: oltre a Linda Rossi, Assunta Legnante, Giorgio Farroni e Giorgia Speciale, verranno consegnate onorificenze tra gli altri a Raffaele Fogliardi, Sergio Gelli e Giorgio Galeazzi; verrà dato il Premio Fair Play, assegnato dal Panathlon Club, a Marco Masi, Milko Pace, Andrea Carloni e Giuseppe Casali, a Fabio Luna, Andrea Cionna, Riccardo Scendoni e a tanti altri sportivi. Premi speciali poi per 10 studentesse-atlete, che si sono distinte nello sport e nello studio.

E per rendere onore e chi si è distinto negli ultimi 12 mesi, alla Festa dello Sport ci saranno i grandi campioni marchigiani, con tre nomi su tutti: Giovanna Trillini, otto medaglie olimpiche nel fioretto, Alessandro Corona, bronzo nel canottaggio ai giochi di Barcellona, e Annalisa Graziosi, Campionessa Europea di pattinaggio.

La serata sarà condotta dal giornalista Andrea Carloni, autore del libro “Le Marche a 5 Cerchi”, e vedrà la partecipazione di numerose autorità locali.

Appuntamento dunque a venerdì 23 novembre, dalle ore 17.30 al Palazzo della Federazione Italiana Gioco Calcio, in via Schiavoni ad Ancona.



Sport generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2012 alle 15:30 sul giornale del 22 novembre 2012 - 2013 letture