counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Ancona: Fini insieme... a Spacca per la Macroregione Adriatica

1' di lettura
1920

Gianfranco Fini

La Macroregione Adriatica e il futuro delle Marche saranno i temi centrali che verrano toccati venerdi 23 quando alle ore 17, presso la Loggia dei Mercanti di Ancona, il Presidente della Camera Gianfranco Fini siederà accanto al Governatore Gian Mario Spacca, al Sen. Mario Baldassarri e ai consiglieri regionali di FLI Franca Romagnoli e Daniele Silvetti.

Proprio quest'ultimo dichiara che "il significato profondo della sfida della Macroregione Adriatica consiste nel favorire lo sviluppo, sostenere la crescita e i collegamenti della nostra Regione. L'incontro di venerdi servirà per tradurre in concreto i concetti di coesione territoriale, protezione ambientale e crescita sostenibile, cioè i punti cardine di questo progetto che può contare sul pieno appoggio da parte dell'Europa".

"La visita del Presidente Fini e la disponibilità del Governatore Spacca - conclude Silvetti - testimoniano in maniera plastica la volontà di stimolare le istituzioni locali e superare i localismi per avviare un confronto costruttivo con l'Ue e il Governo".



Gianfranco Fini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2012 alle 16:24 sul giornale del 22 novembre 2012 - 1920 letture