counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Zaffini sull'Assestamento di Bilancio

1' di lettura
1632

Roberto Zaffini Consigliere Regionale Lega Nord

Le Marche si presentano come una bella mela rossa fuori, sotto l'aspetto del bilancio regionale che rispetto ad altre Regioni Italiane soprattutto del sud, ancora tiene, ma con il “vermicello” al suo interno.

Infatti si ritrova ancora a coprire e rifinanziare i debiti della SVIM, della società Aerdorica e dell'IRMA indebitata e rifinanziata per ben 21 milioni di euro.

Pur apprezzando l'impegno assunto nell'ambito sociale, emerge un sostegno ancora piuttosto debole per quel che riguarda piccole e medie aziende, artigiani, commercianti che stanno lentamente “morendo” vittime di una crisi che non accenna a finire...difatti si constata che con il Governo Monti la legge delega 42/99, che avviava l'attuazione del procedimento del federalismo fiscale, si è bloccata completamente togliendo gli spazi di autonomia attribuita a Regioni ed Enti Locali.

Risultano alterati i trasferimenti statali che costituivano la base della riforma sul federalismo fiscale alle Regioni, che fanno quindi ricorso ad ulteriori imposizioni.



Roberto Zaffini Consigliere Regionale Lega Nord

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2012 alle 15:16 sul giornale del 21 novembre 2012 - 1632 letture