counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Vaccini antinfluenzali: slitta la consegna ai medici di Fano, Fossombrone e Pergola

1' di lettura
1405

vaccino antinfluenzale

A seguito dell’avvio della campagna vaccinale antinfluenzale i medici di medicina generale hanno attivato presso i loro ambulatori i programmi di vaccinazione a cui si sottopongono i cittadini gratuitamente.

Prima dell’avvio della campagna di vaccinazione attraverso il ministero della salute si era ritenuto necessario una ulteriore verifica sul prodotto che veniva posto in commercio. La verifica aveva confermato positivamente la qualità e l’efficacia del vaccino.

A Fano la campagna di consegna del vaccino antinfluenzale avviene attraverso la Farmacia Territoriale e sono stati già consegnati i vaccini per un primo blocco di utenti.

A causa di ritardi nella consegna da parte delle ditte che forniscono il vaccino si è registrato un ritardo – secondo il piano consegne concordato - che comporta una diversa programmazione negli accessi dei cittadini presso gli studi dei medici di medicina generale.

Tale fatto sicuramente produce dei disguidi, sia per i cittadini che per i professionisti, di cui ci scusiamo e confidiamo nella comprensione e collaborazione della cittadinanza.

Il nuovo piano di consegna dei vaccini è previsto nei seguenti giorni: Fano e Fossombrone mercoledì 28 novembre anziché il 21 novembre, Pergola 30 novembre anziché il 23 novembre.



vaccino antinfluenzale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2012 alle 15:14 sul giornale del 21 novembre 2012 - 1405 letture