counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ECONOMIA
comunicato stampa

Ricci sull'assestamento di bilancio 2012

1' di lettura
1896

Presidente del Gruppo Pd Mirco Ricci

Il Capogruppo Pd in consiglio regionale relatore di maggioranza in sede di approvazione del rendiconto generale 2011 e di assestamento di bilancio 2012.

Il Presidente del Gruppo PD Mirco Ricci relatore di maggioranza ha sottolineato i risparmi che è stato possibile ottenere grazie alle minori spese, oltre che in virtù della lotta all'evasione fiscale.
In particolare Mirco Ricci ha espresso soddisfazione perchè il risparmio, pari a 30 milioni di euro, potra' essere spalmato nel 2013 soprattutto a vantaggio delle fasce più deboli.

Queste risorse aggiuntive verranno infatti utilizzate, nel quadro delle priorità scelte, per capitoli di grande interesse per i cittadini del nostro territorio: 7 milioni di euro andranno all'INRCA di Ancona, altri 3 mln e duecentomila al fondo regionale per la non autosufficienza, mentre una cifra analoga superiore ai tre milioni di euro andrà all'assistenza residenziale per i disabili. Due mln di euro andranno a progetti dedicati ai giovani, mentre altri due mln di euro saranno investiti in interventi di ecoefficienza energetica, altri fondi saranno investiti in cultura (Teatri) e Turismo (per l'ammodernamento delle srtutture ricettive).

Non mancano investimenti di promozione economica e di internazionalizzaizone, per la promozione agricola e per la promozione economica in senso lato.
Non sono stati dimenticati i problemi di assetto del territorio, con investimenti per lavori di difesa della costa e ripascimento degli arenili, ha concluso Mirco Ricci.



Presidente del Gruppo Pd Mirco Ricci

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2012 alle 18:27 sul giornale del 21 novembre 2012 - 1896 letture