counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Pesaro: malore a scuola, studente al Pronto Soccorso dopo aver fumato uno spinello

1' di lettura
1820

spinello canna droga

Uno studente dell'Istituto professionale 'Benelli' di Pesaro si è sentito male durante le lezioni ed è stato trasportato al Pronto Soccorso. Aveva fumato uno spinello insieme ad un coetaneo.

Gli agenti della Squadra Mobile di Pesaro hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Ancona un 17enne residente nell'entroterra pesarese per aver ceduto dello stupefacente a un suo coetaneo.

Il fatto risale alla settimana scorsa quando lo studente che si è sentito male durante le lezioni, aveva raccontato che nel tragitto a piedi verso la scuola aveva notato un compagno fumare uno 'spinello' e incuriosito, gli aveva chiesto di poterlo provare, non immaginandone gli effetti.

Il dirigente scolastico aveva subito chiamato il 118 e la polizia.

Proprio allo scopo di sensibilizzare i giovani sul problema del consumo di stupefacenti e sui rischi di natura penale ed amministrativa, oltre che per la salute, che ne derivano, il Questore di Pesaro e Urbino dr. Italo D’Angelo, ha avviato una campagna di informazione negli Istituti Scolastici nei vari centri di aggregazione della Provincia. In tale contesto Funzionari della Polizia di Stato parteciperanno ad incontri con i ragazzi e con i genitori, nel corso dei quali verranno illustrati i vari aspetti collegati al fenomeno.



spinello canna droga

Questo è un articolo pubblicato il 20-11-2012 alle 17:51 sul giornale del 21 novembre 2012 - 1820 letture