counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Macroregione adriatico-ionica, Spacca: 'Strategia sempre più forte'

1' di lettura
1820

gian mario spacca

“Le dichiarazioni del commissario Johannes Hahn rafforzano il nostro disegno per la macroregione adriatico-ionica. Una nuova, decisa conferma della piena condivisione che a tutti i livelli - locale, nazionale ed europeo – la strategia macroregionale raccoglie”.

Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, commenta le dichiarazioni rilasciate dal commissario Ue alle politiche regionali, Johannes Hahn che, incontrando i rappresentanti degli otto Paesi promotori dell’iniziativa (Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Serbia, Albania, Montenegro e Grecia) ha sottolineato come la macroregione adriatico-ionica possa portare ad un nuovo slancio per la cooperazione e gli investimenti.

“Da parte dell’Europa – aggiunge Spacca – c’è la volontà e la piena disponibilità ad arrivare ad una formale creazione della macroregione nel 2014. Le Regioni e i Paesi dell’area, da sempre convinti sostenitori del progetto, dovranno fare fino in fondo la propria parte perché, come richiamato dal commissario Hahn, questo tipo di strategia sarà impegnativa e quindi la preparazione dovrà avvenire con la piena consapevolezza e il massimo impegno da parte di tutti i soggetti coinvolti”.



gian mario spacca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2012 alle 17:46 sul giornale del 21 novembre 2012 - 1820 letture