counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: trenta abusivi nell'ex Montedison, a fare la scoperta i Carabinieri

1' di lettura
3518

ex Montedison Falconara

Assolute condizioni di degrado quelle in cui vivevano trenta abusivi romeni ritrovati lunedì mattina all'ex Montedison, storica azienda falconarese. A fare la scoperta i Carabinieri. Deferiti trenta romeni.

In una operazione iniziata lunedì, di prima mattina, i carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima passano al setaccio l'area in disuso dell'ex Montedison e di lì a poco la scoperta. Nei vecchi padiglioni, in parte abbattuti, trovati circa un trentina di "abusivi" tutti stranieri provenienti dalla romeni.

Si tratta di 17 uomini e 13 donne, di età compresa tra i 18 e i 45 anni, attualmente in Italia, ma senza fissa dimora. Il gruppo ha vissuto fino ad oggi nell'assoluto degrado, fino al momento della scoperta da parte dell'Arma dei Carabinieri di Falconara. A testimonianza una foto scattata che narra di rifiuti ed abbandono (in basso ndr).

Nel frattempo i soggetti 'pizzicati' sul posto sono stati portati in caserma per avviare le procedure di identificazione e i relativi accertamenti. Ma per tutti scatta la denuncia: l'accusa é invasione di terreni ed edifici e di danneggiamento.

I romeni ora, a seconda della loro posizione, saranno dapprima assistiti, ma se risultassero clandestini, si procederà, come per legge, al rimpatrio.





ex Montedison Falconara

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2012 alle 15:52 sul giornale del 20 novembre 2012 - 3518 letture