counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maiolati Spontini: torna “Moie on ice” in piazza Kennedy

2' di lettura
1903

Stemma del Comune di Maiolati Spontini

Sarà ancora “Moie on ice”, per il terzo anno consecutivo, a scandire le festività natalizie nella cittadina di Moie. Torna la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Kennedy e tornano la musica, gli spettacoli e gli eventi per grandi e piccoli. Si parte sabato 1° dicembre. L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale e organizzato dalla Pro Loco Maiolati Spontini, in collaborazione con le associazioni e grazie al finanziamento delle imprese commerciali, industriali e artigianali del territorio.

La manifestazione ha fatto registrare, l’anno scorso, numeri da record. Ben 2.300 ingressi in pista in 33 giorni di apertura, quasi un centinaio gli sponsor. Nell’ambito di “Moie on ice” si sono svolti eventi come il cenone di San Silvestro, mostre e mercatini, fra cui quello degli alunni della scuola primaria, e una serata di polenta in piazza in cui sono state servite ben 75 porzioni.

Tanti anche gli spettacoli, dal pattinaggio su ghiaccio all’esibizione della banda, dal twirling alla danza. Il calendario degli eventi di quest’anno è in via di definizione, ma sono garantiti attrazioni e divertimento.

“Abbiamo scelto di riproporre la pista su ghiaccio – spiega l’assessore all’Associazionismo Fabiana Piergigli – perché quello che era nato come un esperimento si è rivelata una kermesse di grande successo, attesa da tutta la cittadinanza e dall’intero comprensorio. Un’iniziativa resa possibile dal lavoro e dall’entusiasmo della Pro loco ma anche dalla partecipazione di tante attività commerciali e produttive. Un segnale, anche questo, positivo”.

Grazie a “Moie on ice” piazza Kennedy tornerà a diventare luogo di incontro e di aggregazione in un periodo dell’anno in cui normalmente i luoghi all’aperto sono poco frequentati. Le iniziative di “Moie on ice” proseguiranno per tutto il periodo natalizio.



Stemma del Comune di Maiolati Spontini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2012 alle 19:59 sul giornale del 15 novembre 2012 - 1903 letture