counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
articolo

Moto GP: Valentino Rossi 'La voglia di provare la Yamaha è tanta'

1' di lettura
1870

Valentino Rossi a Valencia 2012 ultima tappa con la Ducati

Grande attesa per martedì quando il "Dottore" tornerà in sella alla M1 nei test collettivi di Valencia. Per l'occasione il factory team ha preparato due livree speciali per le due moto.

Intanto nelle prove libere del Gp di Valencia Valentino Rossi ha fatto segnare il quinto tempo, a 1"150 dalla migliore prestazione ottenuta dal francese De Puniet.

Valentino Rossi pensa ai test di martedì: "La voglia di provare la Yamaha è tanta. Sarà un test importante dove riuscirò a capire quale sarà il mio potenziale per il prossimo anno, quindi spero che sia asciutto almeno un giorno. Le prove di oggi? Ho girato tanto perché ormai siamo qui e ho pensato 'ho portato la tuta quindi due giri li faccio'".

Valentino parla anche delle "dimissioni" di Biaggi : “Personalmente con Biaggi ho avuto un rapporto speciale, siamo stati grandi rivali per un lungo periodo. Lottare per i campionati 500 e MotoGP é stato emozionante. Penso che l’anno in cui siamo stati più vicini é stato il 2001, durante l’ultima stagione con le 500. Tutti volevano vincere quel campionato e la battaglia fu dura sia dentro che fuori la pista. Fuori dai circuiti il nostro rapporto non era fantastico ma in ogni caso rimane un rivale del qual conservo grandi ricordi“.

La rivalità probabilmente non finirà: i due potrebbero incontrarsi in occasione della gara di motard intitolata a Marco Simoncelli. La presenza del pesarese però non è ancora certa: “Quella è la sua pista, è troppo avvantaggiato. Vabbè, vorrà dire che poi lo inviterò al Ranch, a casa mia, per la rivincita”.



Valentino Rossi a Valencia 2012 ultima tappa con la Ducati

Questo è un articolo pubblicato il 09-11-2012 alle 17:40 sul giornale del 10 novembre 2012 - 1870 letture