counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Pergola: anziani truffati, Carabinieri arrestano tre malviventi

1' di lettura
1846

Anziani Truffati

Ennesima truffa nei confronti di anziani: tre pregiudicati sono stati infatti arrestati dai Carabinieri di Fano e Pergola per 'rapina aggravata in concorso'; un'altra donna è ricercata a piede libero per la medesima accusa.

La vittima è un'anziana donna di Pergola: alla sua porta si sono presentati i malviventi, un uomo e due donne, che fingendosi dipendenti comunali, sono riusciti ad introdursi in casa con il pretesto di controllare la raccolta differenziata.

La donna li ha ascoltati attentamente e quando si è sentita chiedere 100 euro come pagamento per i rifiuti del mese appena trascorso, si è diretta in camera per prendere i soldi da una busta ma qui è stata seguita dalle due donne che le hanno strappato di mano il contenitore, al cui interno si trovavano oltre 1.200 euro.
I tre, dopo aver messo a soqquadro l'abitazione dell'anziana vedova alla ricerca di altro denaro e oggetti preziosi, si sono quindi dileguati frettolosamente, ma i vicini di casa della donna sono riusciti a fornire alle forze dell'ordine informazioni utili per il riconoscimento dell'auto con cui i ladri si sono dati alla fuga.

Dalle prime indagini dei Carabinieri, sembra che i malviventi siano gli autori di altri furti perpetrati a danno di altri anziani della Provincia.



Anziani Truffati

Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2012 alle 12:59 sul giornale del 03 novembre 2012 - 1846 letture