Camerino: '80 anni di storia' della Farmacia di Unicam

1' di lettura 12/10/2012 - “80 anni di storia” è il titolo dell’evento promosso a Camerino dalla Scuola Unicam di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, nei giorni 11 e 12 ottobre nella Sala degli Stemmi di Palazzo Ducale, in occasione delle celebrazioni per l’80° anniversario dell’istituzione della Facoltà di Farmacia all’Università di Camerino.

L’iniziativa si è aperta nel pomeriggio di giovedì 11 ottobre con un dibattito sul tema “La Formazione nelle Facoltà di Farmacia: Presente e Futuro” al quale hanno preso parte Luciano Barboni dell’Università di Camerino, Silvia Selleri dell’Università di Firenze, Severo Salvadori dell’Università di Ferrara, Luciano Diomedi della Consulta degli Ordini dei Farmacisti della Regione Marche, Pasquale Anastasio e Michele Panzitta dell’Associazione Farmaceutici Italiani.

Nel corso della seconda giornata, venerdì 12 ottobre, si è tenuto l’incontro “La Farmacia in UNICAM: 150 anni di Storia”, moderato da Sauro Vittori, Direttore della Scuola Unicam di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute con gli interventi “Gli ultimi 80 anni” e “La Scuola dei Recettori” dei docenti Unicam Mario Giannella e Piero Angeli. Sono poi seguite le testimonianze di Livio Brasili dell’Università di Modena, Carlo Melchiorre dell’Università di Bologna, Fulvio Gualtieri dell’Università di Firenze, Henk Timmerman dell’Università di Amsterdam. La mattinata si è conclusa con la visita dei partecipanti alla Pinacoteca e Museo Civici e al Museo delle Scienze Unicam.

L’evento è stato promosso con il contributo di “Charles River Laboratories Italia”, “Esseoquattro” e “Metreo s.r.l.”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2012 alle 19:54 sul giornale del 13 ottobre 2012 - 2786 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ETr