counter

Ancona: un ambulatorio di chirurgia plastica gratuito per le donne operate al seno

andos donne operate al seno 1' di lettura 29/08/2012 - Per la prima volta, nelle Marche, sarà attivato un ambulatorio gratuito di chirurgia plastica per tutte le donne operate di tumore al seno.

Il servizio, al momento assente sul nostro territorio regionale, sarà attivato a partire dalla fine del mese di settembre presso l’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona (ospedale di Torrette). All’ambulatorio, che avrà cadenza settimanale, potranno rivolgersi tutte le pazienti che nutrano dubbi o incertezze sul percorso intrapreso o che necessitino di chiarimenti sulle ulteriori procedure chirurgiche (tipologia e numero) cui sottoporsi.

Questa iniziativa, che è stata organizzata dalla Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università Politecnica delle Marche, diretta dal professor Giovanni Di Benedetto, che seguirà personalmente l’ambulatorio, in collaborazione con l’Associazione Donne Operate al Seno (A.N.D.O.S.) di Ancona.

Presieduta da Daniela Ronchi, ha lo scopo di creare un punto di riferimento regionale ed extraregionale per le pazienti già sottoposte a chirurgia demolitiva ed eventuale ricostruzione primaria che debbano completare l’iter ricostruttivo.

Il servizio offerto alle paziente vede coinvolti in primo piano l’Azienda Ospedali Riuniti, l’Università Politecnica delle Marche, oltre all’Unità Operativa Complessa “Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva” in stretta collaborazione con l’A.N.D.O.S. di Ancona.

Per maggiori informazioni: info@andosancona.it, g.m.dibenedetto@univpm.it., cell. 33332227474






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2012 alle 16:36 sul giornale del 30 agosto 2012 - 1734 letture

In questo articolo si parla di attualità, andos, associazione, tumore al seno, torrette, ambulatorio chirurgia plastica, andos donne operate al seno





logoEV
logoEV