counter

Fabriano: nel 25°anniversario la Mostra Mercato dell'Artigianato Regionale si rinnova

2' di lettura 24/08/2012 - Dal 6 al 9 settembre si rinnova a Fabriano il consueto appuntamento annuale con la Mostra Mercato Dell’Artigianato Regionale. Nel presentare la manifestazione il sindaco Sagramola e l'assessore Galli ringraziano i partecipanti e invitano i cittadini tutti.

La rassegna festeggia quest’anno il 25° anniversario e proprio da questo traguardo vogliamo intraprendere un percorso di valorizzazione e qualificazione dell’evento: meno mercato, piu’ mostra expo con l’obiettivo di privilegiare l’artigianato regionale ed in particolar modo la produzione fabrianese. L’artigianato, pur con le inevitabili difficoltà legate alla situazione economico-produttiva, rappresenta infatti un settore di grande rilievo in quella che è notoriamente la regione più artigiana d’Italia. La sua capacità reattiva ed ideativa in un contesto di difficoltà generale deve essere sostenuta in tutti i modi, per cui crediamo che questa rassegna sia in grado di dare un contributo importante a questo vitale settore produttivo.

La mostra divisa per focus - la filiera del ferro, la white economy e l’ambito artistico, la green economy, il settore moda fashion ed il polo enogastronomico – vivrà nelle location piu’ suggestive del centro storico: il Loggiato San Francesco, Palazzo Chiavelli, Palazzo del Podestà, il Poio, Palazzo Molajoli e, per l’occasione, sarà riaperto anche il San Francesco. Piazza del Comune, inoltre, ospiterà eventi live, un front-office informativo permanente, coinvolgenti dirette radio e dibattiti sui temi dei vari focus, tornando così ad essere luogo di convivialità ed incontri . Visitare la mostra sarà quindi anche un’ottima occasione per tornare a “vivere” la nostra città ed apprezzare anche le bellezze del patrimonio storico- culturale, per l’occasione infatti, tutti i Musei ed i siti culturali saranno pronti per accogliere turisti e cittadini.

La Mostra Mercato dell’Artigianato Regionale, anche grazie alla sua capacità di presentare una gamma piuttosto vasta di prodotti, riesce da sempre a catturare l’attenzione di molti che aspettano l’appuntamento sia per vedere le nuove proposte, sia per acquistare e dare quindi anche un contributo alla crescita dell’economia artigiana della nostra regione. Invitiamo quindi la collettività a partecipare numerosa all’evento dimostrando che tutti insieme ed uniti abbiamo valori e capacità che consentiranno di superare il difficile momento vissuto dal nostro comprensorio. Un grazie, infine, agli organizzatori, espositori, collaboratori, sponsor e pertanto a tutti per il loro impegno, nella certezza che la 25° edizione della Mostra vedrà una consistente presenza di visitatori che ne decreteranno, ancora una volta, il successo.


   

da Marche Expo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2012 alle 18:34 sul giornale del 25 agosto 2012 - 1543 letture

In questo articolo si parla di attualità, expo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/C8d





logoEV
logoEV