counter

Recanati: in piazza Giacomo Leopardi il concerto dei Negrita, unica data marchigiana

Negrita 1' di lettura 22/08/2012 - Senso unico di circolazione lungo la circonvallazione a partire dalle 20, corso Persiani chiuso al traffico dalle 14 e bus navetta gratuiti per raggiungere il centro storico. Recanati si sta preparando ad accogliere al meglio le centinaia di persone che assisteranno al concerto dei Negrita in calendario venerdì 24 agosto in piazza Giacomo Leopardi, unica tappa marchigiana del Dannato Vivere Tour 2012.

L'amministrazione comunale ha messo a punto una serie di iniziative per agevolare il grande afflusso di fan che gli organizzatori stimano tra i 3000 e i 5000. Già nella notte tra mercoledì e giovedì, una volta terminata la Corrida organizzata dalla Pro Loco, inizieranno i lavori per l'allestimento del palco in piazza Giacomo Leopardi. Venerdì alle ore 14 scatterà il blocco al traffico in corso Persiani per garantire l'incolumità delle molte persone che si accalcheranno alla biglietteria e ai tre ingressi montati nella centralissima piazza dedicata al poeta.

A partire dalle ore 20 via al senso unico di circolazione lungo la circonvallazione per agevolare la caccia al parcheggio, come avvenuto già in occasione di Lunaria e Notte Rosa. Le auto che provengono da Macerata saranno deviate in viale Monte Conero alla rotatoria del Crocefisso. Contestualmente sarà interdetta al traffico viale Cesare Battisti dove saranno collocati i mezzi dell'organizzazione e quelli dei disabili.

A disposizione del pubblico anche i bus navetta gratuiti, attivati grazie al progetto Tasmac, i quali collegheranno i tre parcheggi (Piazzale Lotto, zona Fratesca e stadio Tubaldi) con il centro storico. Il servizio sarà attivo sia per l'andata che per il ritorno con corse ogni quarto d'ora a partire dalle ore 19,00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2012 alle 18:51 sul giornale del 23 agosto 2012 - 1681 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, recanati, concerto, Comune di Recanati, negrita, navette

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/C39





logoEV
logoEV