counter

Piccolo delfino spiaggiato ad Ancona, recuperato dai Vigili del Fuoco

delfino morto 1' di lettura 22/08/2012 - Piccolo delfino spiaggiato ad Ancona, recuperato dai Vigili del Fuoco. Un caso simile era già successo alcuni mesi fà ad un altro piccolo esemplare di cetaceo.

Un piccolo di delfino é stato trovato morto mercoledì in Ancona nei pressi in una zona impervia del Trave. Con molta probabilità il defino, magari seguendo un branco di pesci si sarebbe incastrato in un passaggio di scogli insidioso che non gli ha dato scampo. Forse una distrazione che l'avrebbe portato all'interno della trappola mortale che l'avrebbe disorientato.

Ma sarà l'autopsia sulla giovane carcassa dell'animale, di circa un metro, a stabilire con certezza le cause di morte del mammifero. L'animale, stando ai primi accertamenti, sarebbe morto da poco tempo non essendo né decomposto.

Non é la prima volta che accade, solo pochi mesi fà un'altro caso di un piccolo delfino morto al Passetto di Ancona, infatti, come ci aveva riferito il Capo Sezione VVFF porto, Fernando Pignatiello, casi simili putroppo si riscontrano periodicamente, ma fortunatamente nella città dorica se ne avvistano molti e non tutti muoiono.






Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2012 alle 19:53 sul giornale del 23 agosto 2012 - 2171 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, delfino, laura rotoloni





logoEV
logoEV