counter

Pesaro: 'NuotoAmare 2012', tutti a nuoto sotto il Parco San Bartolo

NuotoAmare 1' di lettura 22/08/2012 - Organizzato da Ente Parco San Bartolo e Comunità del Parco in collaborazione con Sub Tridente Pesaro, Gruppo Portezione civile di Pesaro, Comune di Pesaro e Gabicce, Provincia di Pesaro e Urbino, Pesaro Nuoto, Amatori Nuoto Pesaro, Panathlon Pesaro e Accademiakronos prenderà il via domenica 2 settembre NuotoAmare 2012.

La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, vedrà gli atleti tesserati ed amatori, nuotare in un contesto ambientale e marino di grande suggestione, il mare sotto la falesia del Parco San Bartolo. Si parte alle ore 10 dalla spiaggia libera di Fiorenzuola di Focara. “NuotoAmare – ricorda il presidente del Parco, Domenico Balducci - nasce da un'idea di Vittorio Ercolessi che L'Ente Parco San Bartolo, da alcuni anni, ha fatto propria".

"Il nostro è territorio di nuotatori, - commenta Belloni - come testimoniato dalle imprese di Filippo Magnini. La gara di nuoto vuole unire Pesaro e Gabicce dal punto di vista turistico, in una logica di lavoro in sinergia che coinvolge anche Gradara, Urbino e Fano. La partenza dalla spiaggia di Fiorenzuola, che è anche il punto di arrivo della competizione, è simbolica: vogliamo porre l’accento su una località meravigliosa, appetita forse più dai romagnoli che dai pesaresi”.

Il raduno è previsto alla 9,30 in spiaggia. Sarà a disposizione un servizio di bus navetta che porterà i partecipanti dal paese alla partenza. Quota di iscrizione 10 euro. Certificato medico obbligatorio. Per info e prenotazioni: 0721 268426 / 348 3572203 eventiparcosanbartolo@provincia.ps.it






Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2012 alle 10:18 sul giornale del 23 agosto 2012 - 1629 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, Parco San Bartolo, rossano mazzoli, nuotoamare, nuoto pesaro





logoEV
logoEV