counter

Ancona: maltempo, sei imbarcazioni in difficoltà. Salvi grazie alla Guardia Costiera

guardia costiera 1' di lettura 14/08/2012 - Sei imbarcazioni in difficoltà al Conero causa maltempo. Tutti salvi grazie all'immediato soccorso della Guardia Costiera di Ancona.

E' successo questa mattina, a causa del repentino cambiamento delle condizioni meteo che alcune unità da diporto si sono trovate improvvisamente in difficoltà. Diverse le richieste di soccorso che pervenivano alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Ancona. Circa sei le imbracazioni che trovandosi in difficoltà hanno contattato, via telefono tramite il numero Blu gratuito 1530 e via canale 16 VHF riservato alle emergenze in mare, la Centrale Operativa.

E' così che, dopo aver disposto l’uscita della motovedetta SAR della Guardia Costiera CP 861, nonché di due unità navali dei Vigili del fuoco, che si mettevanmo in atto i soccorsi per le imbracazioni in difficoltà grazie a contatti radio e telefonici con le persone a bordo. Fortunatamente per loro solo una brutta avventura che si conclude, grazie alla Guardia Costiera, positivamente.






Questo è un articolo pubblicato il 14-08-2012 alle 21:04 sul giornale del 16 agosto 2012 - 1617 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, guardia costiera, laura rotoloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CQh





logoEV
logoEV