counter

Ancona: 'Gabriella Ferri – Una voce fuori dal coro' alla Mole Vanvitelliana per 'Sensi d’Estate'

Gabriella Ferri 2' di lettura 08/08/2012 - “Gabriella Ferri – Una voce fuori dal coro” è il nuovissimo spettacolo messo in scena da Musicultura, curato dal suo Direttore Artistico Piero Cesanelli, per il quarto appuntamento della rassegna Sensi d’Estate, giovedì 9 agosto, alle ore 21,30.

Gabriella Ferri può essere considerata una delle più grandi interpreti della canzone popolare del nostro paese. La scelta artistica da lei effettuata nell’assumersi a tutti gli effetti il ruolo di “Mamma Roma” ereditato dalla Magnani la pone come un’artista coraggiosa, intraprendente che nasce, cresce e si realizza in mezzo alla gente comune. Tranne alcune brevi parentesi di musica leggera, sempre comunque di ottimo livello, il suo repertorio naviga tra i grandi classici della canzone napoletana, le canzoni del carcere e gli standard romani. Tutto questo rivisitato con grande modernità e competenza. In questo spettacolo viene proposta una lettura di tutto il mondo artistico e a volte anche personale dell’artista attraverso i modelli ispirativi, le contaminazioni etniche internazionali, il suo aspetto compositivo e le canzoni scritte da altri autori per la sua voce.

La serata inizia come sempre alle ore 20,00 alla corte della Mole, con "OreVénti. Aperitivo in mostra" con il Raval che crea una proposta menù ispirata al tema dello spettacolo, accompagnando l’incontro con l’artista Marco Cingolani della mostra "in_limine+”. L'incontro con l’artista in mostra è gratuito mentre la prenotazione per l'aperitivo è obbligatoria sino ad esaurimento posti; il costo è di 10 euro. (info e prenotazioni: Raval - 338.158.24.39). L’ingresso al concerto è libero. La serata si chiuderà con la degustazione del gelato artigianale Brunelli "Al Belvedere" di Agugliano, offerto dal Museo, servito al prezzo simbolico di 1 euro.

La mostra In limine rimarrà aperta fino alle ore 24.

Per informazioni:
Museo Tattile Stratale Omero: sito: www.museoomero.it – tel. 0712811935 – www.gabriellapapini.com

e-mail: info@museoomero.it - Sito vocale al numero verde 800 20 22 20.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2012 alle 15:29 sul giornale del 09 agosto 2012 - 1696 letture

In questo articolo si parla di museo, ancona, spettacoli, museo statale tattile omero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CDf





logoEV
logoEV