counter

Porto Recanati: due serate uniche per il Festival con Karima e Susanna Stivali

3' di lettura 07/08/2012 - Il Porto Recanati Festival 2012, organizzato dal Comune di Porto Recanati e dall’Associazione “Lo Specchio” con la collaborazione artistica di “Ancona Jazz”, presenta due eccezionali concerti tra jazz e musica d’autore. Eccezionali in tutti i sensi : bravura dei protagonisti, splendore dei repertori, assoluta originalità dei progetti, tanto da rendere queste serate uniche nel panorama estivo nazionale.

Il 10 agosto sarà di scena all’arena Gigli una delle più dotate cantanti del panorama italiano, KARIMA AMMAR. Si fa notare dal grande pubblico durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2009, dove ha modo di esibirsi al fianco del grande Burt Bacharach, uno dei massimi compositori mondiali del ‘900. La cantante incide il suo primo album interamente a Los Angeles sotto la guida del maestro, che tanto l’apprezzò al festival. Da qui comincia un percorso di avvicinamento all’immortale songbook di Bacharach, così intenso e partecipe da rendere Karima una delle sue più poetiche esecutrici. Accanto a lei compare spesso una piccola formazione jazz, in grado di esaltare le sue qualità di swing e di adattamento delle liriche. Ma stavolta la situazione è ancora diversa,perché a sostenerla ci sarà la COLOURS JAZZ ORCHESTRA, ormai una delle più quotate big band a livello europeo.

La conferma appena un mese fa al festival estivo di Ancona, quando a condurla è stata la più grande compositrice/arrangiatrice del mondo, Maria Schneider. Il giorno dopo, 11 agosto, SUSANNA STIVALI e il suo trio intraprenderanno un viaggio nel magico mondo, affascinante come pochi, di Chico Buarque de Hollanda. Con questo programma,“Classico Carioca”, Susanna rende omaggio alla figura di uno dei più grandi esponenti della scena culturale brasiliana. Chico Buarque è cantante e chitarrista, autore di canzoni passate alla storia, ma soprattutto profondo paroliere, impegnato socialmente e politicamente per il suo immenso Paese. Scrittore brillante di libri tradotti in tutto il mondo, Chico Buarque si è ritirato dalla musica attiva, ma resta punto di riferimento assoluto, alla pari di Jobim e Vinicius de Moraes, nella musica popolare brasiliana del secolo scorso.

Partendo da qui, da questo grande tesoro di poesia e lirismo, Susanna canterà anche in italiano, con i versi originali tradotti da Sergio Bardotti, amico personale di Chico Buarque, affinché tutti possano capire a fondo il portato universale di testi magnifici e struggenti.

BIGLIETTERIA e Prevendita Biglietteria Pro Loco, piazza F.lli Brancondi – tel. 071/7591872 da lunedì a domenica - orario apertura 9.30 - 12.30 / 17.00 - 23.00 Cts Gab Sogno Infinito: via Cavour 9 - 62019 Recanati (MC) tel. 071/982001 info: recanati@cts.it, ore 9,30- 13,00 dalle 16,00 alle 19,30 Prevendita in tutte le filiali della Banca delle Marche Vendita on line: www.associazionelospecchio.it www.vivaticket.it Info: www.associazionelospecchio.it - info@associazionelospecchio.it Tel. 331.5786518 ALTRI PUNTI VENDITA : circuito AMAT






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2012 alle 22:08 sul giornale del 08 agosto 2012 - 1855 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, porto recanati, amici, susanna stivali, karima





logoEV
logoEV