Latini sui tagli, 'Trovare un sistema diverso di razionalizzazione della spesa'

Siamo vicini ad una rivolta sociale se continuiamo a tagliare senza una prospettiva certa, immediata e efficace. E la rivolta si rivolgerà soprattutto contro il tradizionale ceto politico reo di fare i tagli sulla pelle degli altri e non sulla propria. Non basta annunciare riforme di legge per diminuire il costo della politica, ma bisogna attuarle soprattutto a 360 gradi per dare la sicurezza che veramente si cambia. Così come non si può chiedere altri tagli che andranno a pesare sull’assistenza sanitaria dei marchigiani, senza fare una scaletta delle priorità vere.
Ci dobbiamo impegnare per trovare un sistema diverso di razionalizzazione della spesa, in grado mantenere in piedi i servizi essenziali sociali e sanitari.
I tagli dei posti letto non determinano automaticamente la riduzione di spesa (anzi), ma permarranno sacche di sprechi e doppioni a ogni livello che non potranno essere ne toccati ne eliminati. Ciò può avvenire solo se nello stesso momento tutta la politica si mette in discussione e compie quelle scelte di sacrificio che oggi costa moltissimo, ma che sarà la fiducia per guidare in futuro la nostra società fuori dal tunnel, invece di consegnarla veramente all’antisistema.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2012 alle 18:47 sul giornale del 08 agosto 2012 - 1356 letture
In questo articolo si parla di politica, osimo, ancona, dino latini, Assemblea legislativa delle Marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/CBN
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...