counter

Le Marche protagoniste di uno speciale del National Geographic, Spacca: 'Importante promozione'

gian mario spacca 2' di lettura 06/08/2012 - “La promozione del territorio passa anche attraverso la cultura. Un’ottima testimonianza è l’importante documentario che il National Geographic ha deciso di girare nelle Marche. Un prodotto che sarà visto da milioni di persone e che sarà dunque un ottimo veicolo di conoscenza della nostra regione”.

Lo sottolinea il presidente della Regione Marche, con delega all’Internazionalizzazione e al Turismo, Gian Mario Spacca che annuncia l’arrivo nelle Marche di una troupe di Beijing Straw Bear Movie and Tv Culture e della rivista National Geographic Traveler Cina. Un progetto nato a seguito di un incoming organizzato a giugno nelle Marche per un gruppo di giornalisti cinesi.

La “folgorazione” per le bellezze e le ricchezze paesaggistiche, ambientali e artistiche della nostra terra ha fatto maturare l’idea di realizzare proprio nelle Marche un documentario video e un reportage per la rivista National Geographic. Della troupe fa parte l’attore e cantante, una stella in Cina, Nicky Wu che sarà il protagonista del documentario. Da domani al 12 agosto saranno effettuate riprese e realizzati shooting fotografici in tutta la regione, dall’entroterra montano alla costa alle città d’arte.

“Sono numerosi – aggiunge Spacca – i progetti che la Regione ha promosso negli anni per rafforzare da un lato la conoscenza reciproca con Paesi che stanno sviluppando ottime performance di crescita e dall’altro la promozione turistica delle Marche in quelle stesse aree. Basti ricordare la mostra ‘Padre Matteo Ricci, incontro di civiltà nella Cina dei Ming’ a Pechino, Shanghai, Nanchino e Macao, il documentario coprodotto dalla Regione e realizzato dal giornalista Rai Duilio Giammaria ‘Nel cuore della Cina. Matteo Ricci’ che andrà in onda sulla Rai il 13 agosto e successivamente sul network cinese CCTV Documentary, la mostra ‘Meraviglie dalle Marche’ tutt’ora in corso a Buenos Aires dove è già stata visitata da oltre 35mila persone. Tutti esempi di come la strategia della Regione volta a legare cultura, turismo e promozione stia percorrendo i giusti binari”.

IL PROGETTO
PRODOTTO CARTACEO
Il servizio dedicato alle Marche uscirà in un supplemento – una guida turistica dedicata alle Marche - all’interno della rivista National Geographic Traveler Magazine (Cina) i cui diritti sono del National Geographic Society in USA.

PRODOTTO VIDEO
Le Marche saranno raccontate all’interno di un Programma TV di viaggi. Protagonista del documentario sarà l’attore Nicky Wu, una superstar cinese molto conosciuto come attore di Film, serie e programmi TV oltre che come cantante vincitore di vari premi. Wu girerà alcuni video nelle Marche che verranno successivamente montati in un servizio in onda all’interno dello Show televisivo dedicato ai viaggi che andrà in onda sul satellite Qinghai. L’attore presenta agli spettatori nuove destinazioni di viaggi consigliando luoghi d’arte, piatti tipici, shopping ecc.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2012 alle 17:45 sul giornale del 07 agosto 2012 - 2074 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Cza





logoEV
logoEV