counter

Amati e Magistrelli: 'Un milione di euro al Rossini Opera Festival'

Silvana Amati 1' di lettura 03/08/2012 - Venerdì è stata approvata al Senato la legge che dispone quattro milioni per i Festival di Ravenna, per il Rossini Opera Festival, per il Festival dei due Mondi e per il Festival Pucciniano di Torre del Lago. Un milione per ogni Festival.

In un mese abbiamo approvato all'unanimità una legge che aiuta la cultura, la vera ricchezza del nostro Paese". Lo dichiarano le senatrici Amati e Magistrelli che aggiungono: "Per il Senato crediamo si tratti di un record senza precedenti. Vogliamo ringraziare i presidenti Possa (PdL) della Commissione Cultura e Azzolini (PdL) della commissione Bilancio, che hanno aiutato un iter così veloce, ma un ringraziamento particolare lo dobbiamo ad Anna Finocchiaro, Presidente del gruppo Pd per aver lavorato nella conferenza dei capigruppo per concedere la deliberante alla Commissione Cultura.

Il provvedimento ora va alla Camera e ci auguriamo un iter altrettanto veloce" inotre, continuano le senatrici- "questo è un esempio di come si dovrebbe lavorare nell'interesse del Paese. Siamo soddisfatte, come rappresentati della Regione Marche tutta e per Pesaro, perché con questo provvedimento si sostiene il Rossini Opera Festival, una eccellenza ormai riconosciuta a livello internazionale".


dalle Sen. Marina Magistrelli e Silvana Amati





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2012 alle 19:01 sul giornale del 04 agosto 2012 - 1626 letture

In questo articolo si parla di silvana amati, politica, marina magistrelli, Rossini Opera Festival





logoEV
logoEV