counter

Numana: scuffia catamarano, salvate le tre persone a bordo

Guardia costiera 1' di lettura 01/08/2012 - Scuffia catamarano a largo di Marcelli di Numana. Salve, dopo le procedure del caso, grazie al soccorso della Guardia Costiera di Ancona le tre persone a bordo.

Erano le ore quasi le 17 e 30 di mercoledì 1 agosto, quando arrivava una segnalazione alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto. Ad avvertire i militari l’assistente bagnino dei “Bagni Amedeo” che aveva notato la situazione.

A circa 0,7 miglia dalla costa, infatti, era stato avvistato un catamarano scuffiato a causa del forte vento a forza 3 e del mare a forza 2 provenienti entrambi da Nord/Est. A bordo del natante tre persone. Fortunatamente per loro immediati i soccorsi. Sul posto la Guardia Costiera con il “CP 2098” e un gommone della Protezione Civile di Numana.

E' grazie all'intervento di entrambi che, alle poco dopo le 18 il catamarano, di circa 5 metri di lunghezza, riacquistava la sua posizione naturale in mare. Salve le persone a bordo che sono riuscite a riprendere la navigazione senza troppi problemi.


di Annalisa Capone
redazione@vivereancona.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2012 alle 19:07 sul giornale del 02 agosto 2012 - 1326 letture

In questo articolo si parla di attualità, capitaneria di porto, ancona, guardia costiera, Capitaneria di Porto di Ancona, vivereancona, Annalisa Capone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CnO





logoEV
logoEV