counter

Spending review: i senatori marchigiani ottengono 6 milioni in più per la neve

Soldi 2' di lettura 31/07/2012 - Con il maxi emendamento del Governo votato con la fiducia stamattina, vengono stanziati altri 6 milioni di €, oltre ai 9 milioni già in bilancio. Questo è il risultato che hanno ottenuto i senatori marchigiani, Saltamartini, Magistrelli, Sbarbati, Amati, Casoli, Baldassarri e Piscitelli, dopo una lunga ed estenuante trattativa con il Governo durante la discussione del provvedimento sulla revisione della spesa pubblica.

I 15 milioni di € saranno messi a disposizione dei Comuni che hanno dovuto affrontare le spese per il "terremoto bianco", cioè l'eccezionale nevicata che ha colpito alcune regioni italiane nelle prime settimane dell'anno.

"Questa ulteriore contribuzione, che si aggiunge ai 9 mln già stanziati e coperti, è il frutto di una lavoro sinergico immane fatto tra pd, Pdl e terzo polo - dichiara la sen. Marina Magistrelli - e non è stato facile, portare a casa dei soldi mentre si discute di tagli. Ora la nostra battaglia continua perché alle Marche debbono essere riconosciuti la maggior parte di quei fondi." Le regioni limitrofe sono state interessate in parte notevolmente minore agli eventi nevosi. "15 milioni di euro oggi a disposizione sono ancora insufficienti - spiega il sen. Filippo Saltamartini - a ripagare le spese dei nostri Comuni. Il nostro impegno continua con la stessa determinazione perchè vengano stanziati altri contributi".

I senatori marchigiani hanno presidiato la commissione bilancio del senato durante tutto l'iter di discussione del ddl sulla Spending review facendo presente che non esistono calamitá di serie a) e di serie b), con un chiaro riferimento agli aiuti concessi all'Emilia Romagna. Inoltre una delegazione di Senatori composta da Filippo Saltamartini (Pdl), Luciana Sbarbati (Terzo P.) e Marina Magistrelli (Pd) ha chiesto e ottenuto di essere subito ricevuta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Catricalà, quando in commissione bilancio era arrivata la notizia che "la neve" non sarebbe stata finanziata dal Governo. Un ottimo lavoro di squadra che ha portato benefici alle Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2012 alle 13:18 sul giornale del 01 agosto 2012 - 1597 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, marina magistrelli, soldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CiI





logoEV
logoEV