counter

Pesaro: Palio dei bracieri, un successo

Palio dei bracieri 1' di lettura 31/07/2012 - La seconda edizione del Palio dei bracieri che si è svolta domenica 29 luglio a Rocca Costanza si conferma capace di coinvolgere ed entusiasmare tutta la città grazie alla partecipazione dei giovani residenti nei vari quartieri.

A loro in modo particolare rivolgiamo il ringraziamento dell'Amministrazione comunale di Pesaro per il preziosissimo contributo. Sono stati l'anima e il motore del Palio dei bracieri, hanno dimostrato come una sana competizione, la voglia di mettersi in gioco, di aiutarsi l'un l'altro siano sentimenti molto profondi nelle giovani generazioni, così come il sincero attaccamento al territorio. Hanno dato soprattutto prova di grande maturità nei comportamenti, permettendo che l'evento si svolgesse nelle migliori condizioni di sicurezza e tranquillità.

Infine un grazie per la disponibilità al Demanio e alla Soprintendenza per i Beni Culturali delle Marche rispettivamente proprietario e gestore di Rocca Costanza; un grazie per la collaborazione anche a Provincia di Pesaro e Urbino e allo sponsor Banca delle Marche e per il sostegno e i servizi resi a Polizia Municipale, Protezione Civile, Centro Operativo. Infine un ringraziamento speciale a Massimiliano Santini presidente dell'associazione culturale “Squarciagola” che ha organizzato l'evento insieme al comune di Pesaro ed è riuscito a motivare tanti giovani.

Enzo Belloni, assessore allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco
Ilaro Barbanti, presidente del Consiglio comunale di Pesaro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2012 alle 10:39 sul giornale del 01 agosto 2012 - 1350 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, vivere pesaro, eventi pesaro, notizie pesaro, palio dei bracieri





logoEV
logoEV