Ancona: 18enne investito da un'auto, ricoverato in rianimazione

ospedale di Torrette di Ancona 1' di lettura 28/07/2012 - Resta ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Regionale di Torrette il 18enne brasiliano e residente ad Ancona Carlos Batista Alves Joao che venerdì è stato investito lungo via Flaminia all’altezza della frana Barducci.

Il giovane studente dell’Istituto Podesti di Ancona e giocatore dell’Audax Sant’Angelo calcio a 5 under 21 di Senigallia, ancora lotta ora tra la vita e la morte.

Secondo quanto accertato dagli agenti della polizia municipale di Ancona incaricati dei rilievi del caso e delle indagini il 18enne, appena patentato, aveva ritirato la propria Seat Ibiza dal concessionario e viaggiava in direzione Falconara quando è rimasto senza benzina. Accostata l’auto sul lato destro della strada, Carlos Batista Alves Joao era sceso dal mezzo, lasciato con le quattro frecce inserite, per raggiungere il bagagliaio e prendere il triangolo. Nel tentativo di tornare verso la portiera lato guidatore la tragedia. Una Fiat Panda, condotta da C.D., anconetano di 48 anni, che procedeva sulla corsia di sorpasso, ha investito il brasiliano. Catapultato sull’asfalto a diversi metri di distanza, come raccontato da una testimone che viaggiava dietro la Panda, le condizioni del giovane sono apparse subito gravissime.

Nel frattempo che sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la Polizia Municipale e il 118, la Panda alimentata a metano è schizzata in avanti senza controllo, colpendo una Fiat Punto e rovesciandosi su se stessa. Il conducente, che ha riportato numerose escoriazioni, è rimasto cosciente ed è uscito da solo dall’auto. Il 18enne, privo di sensi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Torrette per un gravissimo trauma cranico e fratture multiple su tutto il corpo.






Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2012 alle 15:07 sul giornale del 30 luglio 2012 - 1926 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia municipale, vigili del fuoco, ospedale, ancona, incidente stradale, 118, Sudani Alice Scarpini, Ospedali Riuniti, torrette, marche nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CcJ

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici