Tennis: continua il dominio delle teste di serie agli Internazionali di Fano

2' di lettura 26/07/2012 - Continua il dominio delle teste di serie agli Internazionali di Tennis di Fano; perfettamente rispettato infatti finora l'ordine gerarchico del seeding con le qualificazioni, ottenute oggi, dei primi otto del ranking.

Grassi festeggia al meglio i suoi 27 anni e, pur concedendo il primo set, elimina il qualificato Papasidero; guai muscolari per Grassi che ricorre al fisioterapista nel primo set. Fa paura il polacco Przysiezny (2) che fa secco uno dei fratelli Rodriguez, in questo caso Cristian, in due set combattuti (6-3 7-6). Il mercoledì nero dei fratelli sudamericani si chiude con la sconfitta di Oscar con Checa-Calvo (5) che in due set doma la potenza del colombiano “matandolo” 6-3 6-4.

Agevole vittoria per Ehrat (4) su Galovic; suda sette camicie Baumann (3) per avere la meglio sull'italiano Viola superato 4-6 7-6 6-4; soffrono ma vincono anche Zekic (6) e Comporto (8) rispettivamente contro Wettengel (6-3 7-5) e Torroni (6-4 6-4). ottimo, nonostante la sconfitta, l'astro nascente del tennis italiano Napolitano che fa faticare l'australiano Lemke (7) che riesce ad accedere ai quarti grazie ad una maggiore maturità che gli consente di strappare un 6-4 6-3. Napolitano si porterà Fano nel cuore per tutta la carriera visto che proprio qua ha conquistato ieri la sua prima vittoria tra i professionisti.

Nel tabellone del doppio vola la coppia testa di serie numero 1 composta da Volante e Zekic che si sbarazza in due set di Marchegiani e Pancaldi. Bene anche i fratelli Rodriguez che al terzo set, chiuso 10-6, battono i francesi Roy e Pepe. In semifinale anche Napolitano-Viola che stravincono il terzo set con Della Tommasina-Melchiorre (10-0),e Comporto-Przsyiezny che eliminano Antonescu e Vianello (6-21-1 rit.).

Giovedì dalle 17 fino a tarda serata tutti in campo. Intanto mercoledì sera si è svolta la gran serata di gala alla Palazzina Sabatelli con presenti diversi atleti e tutti coloro che hanno contribuito alla splendida riuscita di un evento che ha ancora tanto spettacolo da offrire.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2012 alle 18:51 sul giornale del 27 luglio 2012 - 1241 letture

In questo articolo si parla di sport, Circolo Tennis Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/B8E





logoEV