Calcio: la Biagio festeggia i nuovi acquisti con l'amichevole di lusso contro la Reggina

2' di lettura 22/07/2012 - Pochi giorni fa in conferenza stampa di presentazione della nuova stagione agonistica e dell’arrivo del nuovo mister Gianluca Fenucci, i vicepresidenti Lorenzo Parasecoli e Gianni Fulgenzi avevano promesso di fornire le prime indicazioni sulla nuova squadra entro la settimana ed hanno mantenuto le promesse.

Innanzi tutto, come dichiarato, la squadra riparte dai confermati, coloro che già nell’anno passato hanno dimostrato attaccamento alla squadra e quest’anno hanno capito lo sforzo della società sul fronte economico, che ha visto un dimezzamento del budget disponibile. Per ora i riconfermati sono Valeri, Domenichetti, Costantini, Borgognoni, Rossolini, Fioretti, Bartolucci, Bongiovanni, Maiolatesi, Ragni e Gagliardi. A loro si aggregheranno in prima squadra i giovani classe ’95 Romagnoli, Pacenti e Ciarimboli.

Ma per affrontare al meglio la prossima stagione la Biagio ha già messo a segno alcuni importanti acquisti. Primo fra tutti Giovanni Fenucci, difensore centrale, classe 73, ex Fano, Maceratese, Tolentino, Jesina e Foligno. Negli ultimi due anni ha militato ad Orvieto e San Sepolcro in serie D, campionato in cui l’anno scorso ha realizzato 4 gol in 33 presenze.

In arrivo dalla Jesina due giocatori ben noti all’allenatore: Michele Alessandrini e Matteo Rossi. Alessandrini, anche lui difensore centrale, classe ‘86, ha militato negli ultimi 4 anni nella Jesina, risultando uno dei principali artefici nella promozione dall’Eccellenza in serie D, dopo le positive esperienze alla Cingolana.

Rossi invece, del 1984, aumenterà il livello tecnico del centrocampo. Di lui non si può non ricordare la presenza in serie A con l’Ancona. Centrocampista centrale eclettico e dotato di un ottimo sinistro, si è ripreso brillantemente, grazie ad una forza di volontà ed una serietà encomiabili, da un grave infortunio a causa del quale saltò il suo passaggio al Napoli.

Sia Rossi che Giovanni Fenucci avranno anche incarichi tecnici nel settore giovanile della Biagio Nazzaro, settore in cui punta molto la società e che è in piena fase di crescita.

Ma le mosse della Biagio sul mercato non sono finite e sono in corso contatti per arrivare ad un portiere esperto ed un attaccante di valore, adeguati alla categoria.

Per festeggiare i nuovi arrivi e testare la squadra sul campo subito un’amichevole di lusso: domenica 29 luglio alle ore 18.00 al Comunale di Chiaravalle arriva la Reggina, squadra allenata da mister Dionigi, che la prossima stagione affronterà il campionato di serie B.






Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2012 alle 10:42 sul giornale del 23 luglio 2012 - 2009 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, sport, calcio, biagio nazzaro, paolo picci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BVa





logoEV