Quarta edizione del premio giornalistico 'Lidia Giordani', pubblicato il bando

giornalismo 2' di lettura 09/07/2012 - E’' stato pubblicato il bando della quarta edizione del premio giornalistico intitolato a Lidia Giordani.

Con questa iniziativa si intende ricordare una giovane giornalista impegnata in particolare sui temi ambientali e al tempo stesso favorire la conoscenza e la comprensione della complessità degli eventi che ci circondano.

Lidia Giordani è stata fra i soci fondatori di "Oltre le Righe" e al progetto nel suo insieme ha lavorato con passione nonostante la malattia. Umanamente e professionalmente è stata una persona appassionata, versatile, scrupolosa e combattiva: un punto di riferimento che va promosso e valorizzato. I premi - Primo Premio: iscrizione all'XII Edizione al Corso Euro Mediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti, La Nuova Ecologia (il corso si terrà dal 5 novembre al 14 dicembre 2012 nel Campus universitario di Savona, www.corsolauraconti.it) e in un'opera a carattere ambientale del pittore Carlo Efisio Marrè Brunenghi.

Secondo Premio: stage di tre mesi all'Ufficio Stampa della Camera dei Deputati e un buono libri di 200 euro da spendere nelle librerie Rinascita di Roma. Entrambi i Premi sono donati dall'Associazione Stampa Parlamentare. Terzo Premio: buono libri di 100 euro delle edizioni Ambiente e Terra Nuova, da spendere nella società Ecosmorzo di Roma.

Requisiti di partecipazione: Età massima 35 anni - essere una giornalista (professionista, praticante, pubblicista, collaboratrice di testata). Come partecipare: Inviare Curriculum professionale - un articolo sui temi del consumo di suolo e della valorizzazione del territorio di 3.500 battute massimo 6.000 - Scheda di partecipazione (www.oltrelerighe.it). I documenti possono essere inviati, via email, oltrelerighe@libero.it, oppure via posta (farà fede la data di invio) a: Segreteria del Premio Giornalistico Lidia Giordani, presso Studio Legale Sterpetti, C.ne Clodia, 86, 00195, Roma, telefono 0637353185, telefax 0683395105, cellulare 3477334494, entro il 16 settembre 2012. La premiazione si s volgerà il 5 ottobre prossimo.

La Giuria: Marco Fratoddi, direttore la Nuova Ecologia; Anna Laura Bussa, Associazione Stampa Parlamentare; Fabio Rosati, Ufficio Stampa Camera dei Deputati; Milena Dominici, capo Ufficio Stampa di Legambiente; un rappresentante di Radio Popolare Roma.

Organizzato da: Oltre le Righe, Legambiente Città Futura In collaborazione con: Legambiente Onlus, La Nuova Ecologia, Rinascita e Studio Legale Sterpetti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2012 alle 16:37 sul giornale del 10 luglio 2012 - 1685 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ordine dei Giornalisti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Bn3





logoEV