counter

Grande attesa per 'Musica a Corte', a Fano dal 3 luglio

2' di lettura 29/06/2012 - Grande spettacolo, nonostante la crisi e in veste ridimensionata rispetto agli anni passati, si preannuncia per la 4a edizione di "Musica a Corte", a Fano nelle serate del 3, 6 e 20 luglio.

Grande spettacolo, nonostante la crisi, si preannuncia per la 4a edizione di "Musica a Corte", a Fano nelle serate del 3, 6 e 20 luglio.

Organizzata dal Comune di Fano, Assessorato alla Cultura, Orchestra Sinfonica "G. Rossini" e Coro del Teatro della Fortuna "M. Agostini", la manifestazione lirrica prevede due eventi principali alla Corte Malatestiana (quelli di venerdì 6 e venerdì 20 luglio), mentre il concerto d'apertura, previsto per martedì 3 luglio, sarà ospitato dall'ex Chiesa di San Francesco.



Nella serata di martedì 3 luglio, all'ex Chiesa di San Francesco, ad esibirsi in "Free Voices" saranno i ragazzi della Baylor University del Texas, scuola di canto lirico americana ospitata a Mondavio, a cura dei Maestri Jeffrey Peterson, Rebecca Wascoe e Kevin Eckard.


Nella serata di venerdì 6 luglio torna alla Corte Malatestiana "Lirica sotto le stelle", con "Opera Italiana": grazie al Coro del Teatro della Fortuna si rivivranno, con l'importante contributo delle voci del soprano Paola Antonucci e del baritono Gianpiero Ruggeri, le più belle arie di Rossini, Verdi e Puccini.


La terza sera è invece inserita dell'ambito della manifestazione "La lunga estate degli anni '60" e prevede, nella cornice della Corte Malatestiana, "Pink Floyd, la storia, la leggenda": la cover band DNA, tra le più conosciute in Italia, si esibirà con l'Orchestra Sinfonica "G. Rossini".

Durante la serata la cover band proporrà tutti i brani più famosi del gruppo britannico, soprattutto estratti dall'album "The Wall", e con il contributo del giornalista Claudio Salvi verrà raccontata, sotto forma di voce narrante tra un pezzo e l'altro, la storia e la leggenda della band nata negli anni '60.



I biglietti saranno disponibili presso il botteghino del Teatro della Fortuna (0721.800750) dal 29 giugno al 20 luglio dalle 17.30 alle 19.30 e nei giorni dei concerti dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.30 fino ad inizio concerto.

I primi due appuntamenti sono gratuiti ma con ritiro del biglietto invito; Pink Floyd da 7 a 13 euro.

In caso di maltempo i tre spettacoli si svolgeranno al Teatro della Fortuna.








Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2012 alle 14:00 sul giornale del 30 giugno 2012 - 1697 letture

In questo articolo si parla di cultura, Laura Congiu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/AY4





logoEV
logoEV