counter

Porto Recanati: ritrovata una lancia Delta rubata

2' di lettura 28/06/2012 - Diverse segnalazioni di movimenti sospetti all Pineta Volpini. Identificati undici uomini di cui tre clandestini. Ritrovata una Lancia Delta rubata.

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova stanno effettuando una serie di controlli coordinati sul litorale maceratese. Sviluppati, in queste ore, i fotogrammi messi a fuoco dall’elicottero dell’Arma che, nel fine settimana, aveva battuto palmo a palmo la costa. Controlli dall’alto, operati dai carabinieri del 5° elinucleo di Falconara, che hanno consentito ai militari delle stazioni di organizzare servizi mirati.

La Pineta Volpini di Porto Recanati è stata ispezionata da una quindicina di carabinieri di Porto Recanati, con la collaborazione del radiomobile di Civitanova e della locale Polizia Municipale. Era stata anche oggetto di segnalazioni, da parte di residenti della zona, che lamentavano presenze sospette. Identificati 11 uomini, tutti stranieri, dagli addetti al foto segnalamento del Comando Compagnia civitanovese. Per tre di loro, due marocchini ed un senegalese clandestini, sono scattate le procedure di espulsione.

Ritrovato un tablet IPAD di dubbia provenienza, sequestrato per individuare – fra le denunce di furto degli ultimi tempi – l’avente diritto. Servizi di cerniera anche sulla SP Regina e nella zona di Santa Maria in Potenza dove è stata ritrovata, dai carabinieri di Montelupone, una Lancia Delta rubata poche ore prima. Il veicolo è stato restituito all’avente diritto che non aveva alcuna assicurazione per simili eventi.

I servizi in “eli-cooperazione” con i velivoli dell’Arma della base di Falconara continueranno, proficuamente, per tutta la stagione estiva. La visuale dall’alto della costa verrà utilizzata per monitorare, nel prossimo fine settimane, le ore del primo esodo estivo, per affiancare i colleghi a terra nei posti di controllo nelle ore di punta del traffico, da e verso il mare, per collaborare l’Arma della costa nell’esercizio di controlli ed attività operative.






Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2012 alle 19:39 sul giornale del 29 giugno 2012 - 1920 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, porto recanati, clandestini, elisa tomassini, auto rubata, pineta volpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/AXU





logoEV
logoEV