counter

Atletica leggera: Riccardo Scendoni è campione d'Europa nei 200 metri classe T44

Riccardo Scendoni 1' di lettura 27/06/2012 - Continuano i primati e le vittorie per Riccardo Scendoni, stavolta in un palcoscenico continentale.

L'atleta disabile di Grottazzolina è il nuovo campione europeo dei 200 metri classe T44 con 24 secondi e 7 centesimi. Il tempo è stato ottenuto ai campionati europei IPC organizzati sulla pista di Stadskanaal, in Olanda, con soli 10 gradi di temperatura e vale, per Scendoni, il nuovo record italiano di specialità. Il tutto a conferma dell'ottimo stato di forma e preparazione per il ragazzo che si allena sulla pista di atletica di Fermo.

Nell'altra gara in cui era impegnato, i 100 metri, ha ottenuto il terzo posto stabilendo il proprio record personale con 11”86. Tesserato Sport Atletica Fermo per la Federazione Italiana di Atletica Leggera e Anthropos Civitanova per la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, Scendoni vanta i titoli di campione italiano nei 100 e 200 metri conquistati ai recenti Campionati Italiani Paralimpici Assoluti di atletica leggera e pentathlon di Torino.

Dopo aver affidato la propria preparazione al tecnico Antonio Centolanza, negli ultimi mesi Riccardo Scendoni ha ottenuto ben 3 minimi utili alla convocazione alle Paralimpiadi di Londra 2012 nelle distanze dei 100, 200 e 400 metri piani. Risultati che arrivano dopo le due medaglie d'oro ai Giochi Mondiali IWAS disputati a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, lo scorso dicembre e dopo il record italiano indoor sui 200 metri stabilito a marzo al Banca Marche Palace di Ancona.

Ora c'è grande attesa per l'ufficializzazione della sua convocazione per le Paralimpiadi di Londra in programma dal 29 agosto al 9 settembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2012 alle 18:45 sul giornale del 28 giugno 2012 - 1680 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica leggera, Sport Atletica Fermo, riccardo scendoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/AUT





logoEV
logoEV