counter

Ancona: Guardia Costiera 'Incendio a bordo, ma é solo un esercitazione!'

esercitazione guardia costiera 1' di lettura 26/06/2012 - Nella mattinata di martedì, si è svolta nel porto di Ancona un’esercitazione antincendio al fine di testare l’apparato di emergenza portuale.

L’allarme, scattato intorno alle ore 10.30 sulla motonave “Riviera del Conero”, ha visto lo spiegamento di tutti i mezzi navali e terrestri della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco, dei piloti e dei rimorchiatori, nonché personale sanitario del 118. L’esercitazione, sotto il coordinamento della Capitaneria di porto di Ancona viene svolta semestralmente per addestrare il personale a fronteggiare possibili incendi a bordo.

“Le esercitazioni che periodicamente si svolgono nell’ambito portuale hanno il compito di verificare l’affidabilità dell’apparato di soccorso che, come sempre, si è dimostrato pronto ed efficiente”, ha dichiarato il Comandante Regionale della Guardia Costiera e Comandante del porto di Ancona, Ammiraglio Giovanni Pettorino al termine dell’esercitazione.


da Capitaneria di porto di Ancona
www.guardiacostiera.it/ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2012 alle 19:14 sul giornale del 27 giugno 2012 - 1787 letture

In questo articolo si parla di attualità, capitaneria di porto, senigallia, ancona, guardia costiera, Capitaneria di Porto di Ancona





logoEV
logoEV