counter

Senigallia: il Caterraduno 2012 prende il via dalla Rotonda a Mare. Il video

Caterraduno 2012 2' di lettura 25/06/2012 - Il Caterraduno 2012 a Senigallia è iniziato ufficialmente lunedì mattina alle 11 con la diretta radiofonica su Radio Due Caterpillar dalla Rotonda a Mare.

Filippo Solibello e Marco Ardemagni con la collaborazione di Cinzia Poli e Benedetta Tobagi hanno dato il via alla settimana di musica, gang, satira e tanto divertimento. Il mega raduno dei fans della trasmissione di Radio Due Caterpillar lunedì mattina ha visto, alla Rotonda a Mare, la presenza del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e degli assessori Stefano Schiavoni, Gennaro Campanile e Fabrizio Volpini.

Tanto sano divertimento dalla Rotonda a Mare con i due conduttori della trasmissione radiofonica Caterpillar che quest'anno raddoppia le sue dirette. Si comincia alla Rotonda a Mare dalle ore 11.00 alle ore 12.30 per proseguire nel pomeriggio come sempre dalla spiaggia libera davanti al Ponte Rosso dalle 18.00 alle 19.30. Solibello e Ardemagni, in veste di tifoso interista con la maglia n.45 di Balotelli e di tecnico con il camicie bianco, hanno intrattenuto nello splendido scenario della Rotonda a Mare i tanti presenti e turisti con battute e riflessioni in veste comica sull'attualità. In primis il riferimento alla meritata vittoria ai rigori della Nazionale Italiana di Calcio. Ospite d'onore del debutto di Caterpillar da Senigallia, il direttore Corradino Mineo. Speciale anche il palco allestito all'interno della Rotonda a Mare per la prima diretta radiofonica di Caterpillar A.M. dalla Spiaggia di Velluto. Ombrellone e sdraia non potevano infatti mancare in una sede come la Rotonda a Mare di Senigallia.

“Non c'è Caterraduno senza Senigallia”- il motto di Marco Ardemagni a conclusione di ogni edizione dell'evento quest'anno è arrivato all'apertura. “In uno scenario come questo con degli spettatori così- commenta il noto conduttore- non posso che dirlo già da ora”.

Come sempre, oltre ai grandi concerti e al divertimento, al Caterraduno di Senigallia non manca la solidarietà. In vendita già da lunedì le magliette del Caterraduno 2012 riportanti la frase 'Faccio un appello: Io? Presente', realizzate da Libera. Il ricavato delle t-shirt andrà all'associazione che da anni opera nei territori colpiti dalla Mafia. A tal proposito c'è attesa per l'Asta per Libera con oggetti che ruotano attorno alla bicicletta, in programma nella giornata di sabato. Molta attesa anche per i concerti interamente gratuiti di Nina Zilli, Samuele Bersani, Subsonica e Magoni e Spinetti.

Intanto martedì è in programma alle ore 21 in piazza del Duca la cena per mille persone 'Primo: non sprecare'. La cena solidale mirata a sensibilizzare i cittadini contro lo spreco dei prodotti alimentari a cura di Last Minute Market e Moreno Cedroni in collaborazione con Cooperativa 'La terra e il cielo'.

In pdf tutto il programma del Caterraduno.








Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2012 alle 10:02 sul giornale del 26 giugno 2012 - 1522 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotonda, giulia mancinelli, caterraduno, sudani scarpini, caterraduno 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ARR





logoEV
logoEV