counter

Jesi: L’Assessore regionale rinvia l’incontro. Bacci: “Non subiremo passivamente scelte dall’alto”

Il Sindaco Massimo Bacci 1' di lettura 25/06/2012 - L'assessore regionale alla sanità, Almerino Mezzolani, ha disdetto l'incontro programmato con il sindaco Massimo Bacci per domani (martedì 26) nel corso del quale si sarebbero dovuti affrontare i temi dell'ospedale di Jesi e dei servizi sanitari del territorio, anche alla luce del nuovo piano sanitario.

“Un atteggiamento che non mi piace affatto - ha detto il sindaco - sia per questa comunicazione dell'ultima ora, sia perché non si è avuta la premura di indicare un'altra data. Se la Regione pensa che questo territorio continuerà a subire passivamente decisioni calate dall'alto su un tema così rilevante per i cittadini, si sbaglia di grosso. Chiediamo rispetto e ascolto: quella partecipazione che il governatore Spacca ha anche recentemente garantito e che il suo assessore di riferimento ha puntualmente rinviato. Non accetteremo che l'ospedale di Jesi si veda tagliare servizi e personale, non resteremo impassibili di fronte a scelte che penalizzano il diritto ad una sanità pubblica degna di questo nome.

E dal momento che credo che le mie preoccupazioni siano le medesime dei colleghi della Vallesina, ritengo improcrastinabile la convocazione di una Conferenza dei Sindaci affinché sia individuato un percorso il più possibile unitario per pretendere dalla Regione l'attenzione che questo territorio merita”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2012 alle 19:02 sul giornale del 26 giugno 2012 - 1423 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi





logoEV
logoEV