counter

Pesaro: Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, tra le novità la sigla dei Flatform

Mostra Internazionale del Nuovo Cinema 2' di lettura 22/06/2012 - Prenderà il via lunedì 25 giugno la 48° edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. L’evento speciale della rassegna 2012 è dedicato al talento del regista e attore Nanni Moretti.

Venerdì mattina nel Salone nobile di Palazzo Gradari è stato illustrato il programma della 48° edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. Tra le novità della manifestazione, in programma da lunedì 25 giugno a lunedì 2 luglio, la sigla realizzata dai Flatform, un gruppo di artisti fondato nel 2006 con sede a Milano e Berlino. A fare gli onori di casa il vicesindaco di Pesaro Giuseppina Catalano: "La soddisfazione per la qualità del programma è grande, una ricchezza e vastità di iniziative che fa di questa occasione un appuntamento per la città imperdibile". Alla conferenza stampa hanno preso parte anche Stefania Benatti assessore regionale, Michele Ambrosini vice presidente di Banca Marche, il direttore organizzativo Pedro Armocida, il direttore artistico Giovanni Spagnoletti oltre a Bruno Torri presidente del Comitato scientifico.

Giovanni spagnoletti: "Tante le novità, dalla sigla realizzata da uno dei gruppi più conosciuti i Flatform, la realizzazione di workshop pratici, si moltiplicano gli eventi speciali e paralleli durante la mostra. Non solo far vedere dei film ma l'occasione di far vedere altre cose. Quasi tutte le sere noi presentiamo anche un cortometraggio di Nanni Moretti, inoltre Nanni da venerdì in poi presenzierà alle visioni dei suoi film". Bruno torri: "Se da un lato la crisi continua ad aggravarsi, nello stesso tempo ci sono delle isole "felici" che cercano di andare avanti sotto il segno della qualità e innovazione. Da quando è nata la mostra è molto cambiata, ma rimasta fedele alle sue ragioni fondanti, esaminare e promuovere il nuovo cinema. La sezione di documentari si muove per parlare dalla nuova realtà italiana. Evento speciale dedicato a Nanni Moretti, che sarà presente negli ultimi giorni a cui abbiamo pubblicato e dedicato un libro".

Maggiori informazioni ed il programma dettagliato dell'evento su www.pesarofilmfest.it.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2012 alle 18:15 sul giornale del 23 giugno 2012 - 1893 letture

In questo articolo si parla di cultura, cinema, pesaro, mostra internazionale del nuovo cinema, vivere pesaro, Nanni Moretti, rossano mazzoli, eventi pesaro, flatform

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/AKK





logoEV
logoEV