counter

Strada Mezzina: firmato in Regione la convenzione per la realizzazione del terzo lotto a Offida

strada mezzina 2' di lettura 21/06/2012 - E’ stata sottoscritta giovedì mattina, dall’assessore alla Viabilità, Paolo Eusebi, la convenzione con la provincia di Ascoli Piceno per la progettazione e la realizzazione della “Strada intervalliva di connessione delle aree industriali del Piceno (C.d. Mezzina) I Stralcio Val Tronto – Val Tesino – realizzazione III Lotto”.

Alla firma, nella sede regionale, hanno preso parte oltre all’assessore Eusebi, il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Piero Celani, e l’assessore provinciale Pasquale Allevi. La Convenzione regola i rapporti tra i due enti per la progettazione e realizzazione della “Strada Mezzina”, progetto che rientra negli interventi finanziati tramite gli Accordi di programma quadro Viabilità Stradale.

“Si tratta – dichiara Eusebi - di un ulteriore intervento di primaria importanza per il territorio piceno, che completa l’ammodernamento della S.P. 43 denominata ‘Mezzina’, i cui lavori per il II lotto sono terminati mentre quelli per il I lotto sono in fase di ultimazione. Con tale accordo si prevede di realizzare, entro il 2015, il terzo lotto di ammodernamento della ‘Mezzina’, un intervento di circa 10 milioni di euro che consentirà di adeguare un ulteriore tratto della sede stradale, dalla fine dei lavori del primo lotto fino alla ‘Vecchia Fornace’ di Offida”.

La Provincia di Ascoli Piceno provvederà all’espletamento di tutte le attività tecniche e amministrative mentre la Regione Marche svolgerà il monitoraggio economico-finanziario dell’intervento. Il cronoprogramma prevede l'approvazione del progetto esecutivo entro il 31 dicembre 2012, l'appalto dei lavori entro giugno 2013 e la conclusione a fine giugno 2015.

“La Regione – aggiunge l’assessore - ha inserito tra le priorità, la realizzazione di un ulteriore tratto della strada Mezzina per un importo di circa 30 milioni di euro, nel 2° Atto aggiuntivo all’intesa generale Quadro approvato dalla Giunta. Per tale atto, che è in attesa di sottoscrizione con il Governo, la Regione Marche si è attivata per addivenire al più presto alla stipula”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2012 alle 19:19 sul giornale del 22 giugno 2012 - 1649 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, provincia di ascoli piceno, Paolo Eusebi, Piero Celani, strada mezzina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/AG4





logoEV
logoEV