Corso di Formazione Marche Nord, diplomati 34 operatori socio sanitari

Socio sanitari diplomati 2' di lettura 20/06/2012 - Sono i primi 34 diplomati delle Marche. Con questo nuovo attestato hanno chiuso un ciclo di studio e pratica che gli consentirà di svolgere nuove mansioni, sempre più professionali.

Sono i primi della Regione Marche. Sono gli operatori socio sanitari con la terza S, ossia anche specializzati. Il corso di Formazione Complementare in assistenza sanitaria per OSS ha i suoi primi diplomati. Trentaquattro dipendenti dell’azienda Marche Nord, già operatori socio sanitari all’interno degli stabilimenti ospedalieri di Pesaro e Fano, martedì 19 giugno hanno ritirato un nuovo diploma dopo oltre 3 mesi di formazione in aula e sul campo. Alle competenze già in mano come operatori socio sanitari, dopo questo corso avranno ulteriori capacità e compiti: potranno somministrare terapie, fare medicazioni semplici, prelevare campioni per esami diagnostici, sorvegliare le flebo, rilevare e registrare i parametri vitali come pressione, respiro, polso e temperatura. Tutto questo sempre sotto il controllo del coordinatore infermieristico. Proprio martedì 19 giugno hanno chiuso il ciclo di studio e ritirato l’ambito diploma con una cerimonia di consegna a cui hanno partecipato il direttore sanitario di Marche Nord Lorena Mombello, i rappresentanti sindacali e i sanitari coinvolti nella formazione.

Con questo corso, finanziato dalla regione Marche e voluto fortemente dalle organizzazione sindacali e che a settembre vedrà coinvolti altri 35 dipendenti dell’azienda, ben 34 operatori socio sanitari potranno da oggi dare una mano concreta ai colleghi infermieri. E sono i primi di tutta la regione Marche. Ecco i nomi degli operatori socio sanitari con la terza “S”: Vincenzo Anaclerio, Daniela Marino, Cristiana Della Santa, Francesca Angeli, Antonina Avolio, Graziella Baggiarini, Donatella Bonucci Marozzi, Lucia Cipriani, Antoonella Cucchiarini, Maria Pia Marletta, Francesca Miolla, Loretta Paoloni, Mauro Ottaviani, Nicoletta Pucci, Patrizia Rossi, Sonia Tonucci, Lorella Vitali, Luciana Alessandrini, Stefania Baldini, Loredana Beligni, Daniele Bertuccioli, Marisa Gasperini, Patrizia Poli, Katia Pagnoni, Milena Pagnoni, Oriella Paolucci, Minka Pavlova Dantcheva, Stefano Pennacchini, Maruschka Prencesvalle, Agnese Sacchi, Michele Sampilli, Ameris Sanchini, Anna Sbrocca, Marisa Zizza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2012 alle 15:25 sul giornale del 21 giugno 2012 - 1762 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pesaro, vivere pesaro, Ospedali Riuniti Marche Nord, ospedale pesaro, salute pesaro, marche nord





logoEV