counter

Basket: l'Aurora Jesi solidale con la Spider Fabriano in difficoltà economiche

Aurora Basket 1' di lettura 20/06/2012 - Apprendiamo con sincero rammarico dalla stampa locale delle difficoltà societarie della Spider Basket Fabriano, che rischierebbe di non iscriversi al prossimo campionato di Divisione Nazionale A, per il quale ha conquistato sul campo il diritto di permanenza.

Crediamo che sarebbe una perdita grave per lo sport fabrianese in primis, ma anche per quello della provincia di Ancona e dell’intera regione Marche. Un rischio che l’Aurora Basket Jesi sperava non venisse nuovamente paventato dopo aver visto scomparire il Fabriano Basket dal panorama professionistico del 2008. Questo perché, nonostante la rivalità sportiva sul campo, che comunque nei 27 confronti diretti ufficiali disputati non è mai trascesa in deprecabili episodi di violenza, l’Aurora crede che la presenza del “Derby” (con la D maiuscola) contro la vicina Fabriano sia linfa vitale anche per gli sportivi jesini, contribuendo a tenere alto l’interesse ed alimentare la sana passione sportiva.

Pertanto, ci auguriamo che chi di dovere, con particolare riferimento ad Istituzioni ed imprenditoria locali del fabrianese, anche in questo momento di crisi economica faccia il proprio dovere per creare i presupposti affinché in un futuro, speriamo prossimo, possa tornare in un palcoscenico di alto livello nazionale il “Derby” del basket Jesi-Fabriano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2012 alle 19:40 sul giornale del 21 giugno 2012 - 1689 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, jesi, aurora basket jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/AEn