counter

Le imprese green incontrano gli studenti universitari 'zero emission day'

ambiente 2' di lettura 19/06/2012 - Venerdì 22 giugno, alle 9.30, nella Sala Li Madou della Regione Marche si terrà un’incontro tra il mondo della Ricerca, le imprese della regione e gli studenti universitari, con lo scopo di discutere e affrontare il tema dell’innovazione nella sostenibilità energetica – new skills for new jobs.

L’incontro, organizzato da Sviluppo Marche, agenzia di sviluppo della Regione Marche, intende favorire un confronto attivo tra l’università e l’impresa inteso come requisito strategico per il perseguimento di un’innovazione sostenibile, per la formazione di nuove figure professionali e la creazione di nuove opportunità occupazionali dettate dalla transizione ecosostenibile.

“Un importante appuntamento per la Green Economy – sostiene l’assessore regionale all’Ambiente, Energia e Green Economy Sandro Donati – in cui si incontrano il mondo della ricerca, dell’innovazione e le imprese, attraverso i percorsi legati allo sviluppo di nuove sinergie all’interno di una prospettiva di sviluppo europeo e non solo. Mi fa molto piacere che questo momento si realizzi con le università e gli spin-off universitari, perché è da questi futuri legami che si rafforzerà la Green Economy sul nostro territorio”.

L’evento si inserisce tra le attività divulgative del progetto “City_SEC – Regional Development Agencies and Regional Energy Agencies supporting municipalities to jointly become active energy actors in Europe” (co-finanziato dal programma Intelligent Energy Europe) di cui Svim è capofila, e con il patrocinio istituzionale della Regione Marche.

L’incontro è organizzato nell’ambito della Settimana Europea per l’Energia Sostenibile – EUSEW 2012 – dal 18 al 22 giugno 2012, promossa ogni anno dalla Commissione Europea per sensibilizzare i cittadini e le organizzazioni europee sull’importanza della sostenibilità energetica.

All’evento parteciperanno le imprese del territorio marchigiano, gli spin-off universitari e i dipartimenti delle Università marchigiane interessate. La partecipazione è libera per info: emontironi@svimspa.it fdimaggio@svimspa.it - tel. 071289941






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2012 alle 15:37 sul giornale del 20 giugno 2012 - 1264 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Azg





logoEV
logoEV