counter

Liste civiche: 'Imponente dispiegamento di mezzi della Protezione civile a Numana'

Protezione civile a Numana 2' di lettura 18/06/2012 - Il recente passato sembra non insegnare niente ai nostri politici. Solo due anni fa il centrosinistra criticava aspramente l'utilizzo improprio da parte del Governo Berlusconi della Protezione Civile di Bertolaso per la realizzazione di quei sempre più numerosi "grandi eventi" talvolta voluti per far grande più che l'Italia chi la governava.

“Il torto più grave - ribadiva Franceschini, segretario Pd - è stato il tentativo di fare della Protezione Civile uno strumento per esercitare fuori dai confini ordinamentali le attività del governo con un disegno senza pudori, così la presunta cultura del fare diventa arbitrio”.

Queste parole venivano espresse nel dibattito sulla proposta di legge di istituzione della Protezione Civile Spa, legge che il Pd fece ritirare al Governo Berlusconi. Oggi nelle Marche vediamo che lo stesso Pd, nella persona del nostro Governatore Spacca, utilizza la Protezione Civile Marche per la buona riuscita di quei grandi eventi che nulla hanno a che vedere con eventi calamitosi o di emergenza. Grandi eventi che sono spesso cogestiti in maniera molto professionale da organizzazione private e che quindi potrebbero benissimo attrezzarsi con generatori, ponti radio e autocisterne senza dover ricorrere a uomini e mezzi della Protezione Civile regionale.

L'ultima legge nazionale sulla Protezione Civile nazionale vede proprio sull'intervento immediato in caso di eventi calamitosi e di emergenza l'impegno primario del corpo ed è sui campi dei terremotati dell'Emilia che vorremmo vedere dispiegati i mezzi della nostra Protezione Civile. L'imponente dispiegamento di mezzi del corpo regionale nel "grande evento" sportivo a Numana va esattamente nel senso opposto e ci dimostra ancora una volta che il denaro pubblico non ha nessun volare per i nostri amministratori








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2012 alle 17:07 sul giornale del 19 giugno 2012 - 1543 letture

In questo articolo si parla di politica, liste civiche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Axh





logoEV
logoEV