counter

Istituzione di un fondo di Solidarietà, la proposta del consigliere Latini

Dino Latini 1' di lettura 19/06/2012 - Un patto di solidarietà tra le istituzioni, associazioni di volontariato, diocesi e la società che eroga servizi è la proposta del Consigliere Regionale Dino Latini a sostegno delle famiglie, sempre piu numerose, che oggi si trovano a vivere al di sotto della soglia di povertà.

L'istituzione di un Fondo di solidarietà per contrastare le gravi conseguenze della crisi nel tessuto sociale saranno all'ordine del giorno di un confronto che il Consigliere ha indetto per sabato prossimo presso il Comune di Osimo tra le istituzioni, tutte le parti sociali interessate e la societa Astea Energia Srl.

Il progetto è quello di attivare immediatamente l’operatività del Fondo di Solidarietà e di individuare l’organismo di gestione che dovrà provvedere direttamente alla valutazione dei singoli casi di indigenza a favore dei quali intervenire. Un primo passo di vicinanza e condivisione nei confronti delle tante famiglie che a causa del periodo di crisi economica ed occupazionale stanno vivendo un momento di grande difficoltà, con l'obiettivo di estendere poi il progetto a tutti i Comuni dell'ambito e cosi via.


da Dino Latini
Capogruppo Assemblea Legislativa




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2012 alle 00:20 sul giornale del 19 giugno 2012 - 1263 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, ancona, dino latini, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ayn





logoEV
logoEV