counter

Internet gratis in città: Pesaro e Senigallia uniscono le forze

wi-fi 1' di lettura 13/06/2012 - Il Comune di Pesaro ed il Comune di Senigallia hanno iniziato ad offrire un servizio di connessione ad internet gratuito in alcune zone della città. Con lungimiranza hanno deciso di utilizzare lo stesso sistema di autenticazione, così i senigalliesi non avranno difficoltà a connettersi a Pesaro e viceversa.

Il servizio è offerto dai due comuni appoggiandosi a Simplespot, che dispone già di una serie di oltre 100 punti di accesso sparsi sulla riviera adriatica e nel Nord Italia.

Registrarsi al servizio, completamente gratuito, è molto facile e veloce. Chi vuole può registrarsi subito qui.

Avere una connessione ad internet gratuita disponibile almeno in alcune zone della città (Senigallia progetta di coprire tutto il territorio comunale) è uno strumento importante per i cittadini, ma diventa addirittura fondamentale in supporto al turismo. I turisti che non conoscono la città hanno a disposizione una connessione gratuita che possono sfruttare al meglio per cercare servizi e attività commerciali in città.

Purtroppo l'esempio di Pesaro e Senigallia è isolato: molte città delle Marche non offrono il wifi ai cittadini e nemmeno stanno progettando servizi simili.






Questo è un articolo pubblicato il 13-06-2012 alle 18:11 sul giornale del 14 giugno 2012 - 2553 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, politica, wi-fi, notizie pesaro, wi-fi pesaro, wi fi pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ami





logoEV
logoEV