counter

Gruppo di acquisto solidale e fonti rinnovabili, un incontro ad Arcevia

1' di lettura 12/06/2012 - Giunge al termine il progetto "Accendiamo il risparmio energetico", promosso dalla Comunità Montana dell’Esino-Frasassi e dal Parco Gola della Rossa e di Frasassi nell’ambito del programma S.E.A.S. – Sostenibilità Educazione Ambientale e Sviluppo, approvato e cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Gruppo di acquisto solidale e fonti rinnovabili saranno i temi dell’ultimo incontro che si terrà mercoledì 13 giugno, dalle ore 21.00 presso la Casa del Parco ad Arcevia, in Corso Mazzini.

L’iniziativa è stata organizzata durante l’annualità scolastica 2011/2012, coinvolgendo 29 classi del territorio della Comunità Montana e della provincia di Ancona per un totale di circa 600 studenti. Sono stati organizzati incontri in classe per sensibilizzare sul tema dell’energia e del risparmio e le classi hanno avuto l’opportunità di visitare la Mostra sulle energie intelligenti allestita dal Parco a Serra San Quirico.

Ad ogni studente è stati regalato un kit con lampade a risparmio e riduttori di flusso e l’opuscolo “Quante Energie!” della collana “Io e il mondo”, edito dalla Giunti e personalizzato dalla Comunità Montana. Interverranno: Fabrizio Giuliani, presidente Comunità Montana dell’Esino-Frasassi; Andrea Bonprezzi, sindaco di Arcevia; Franca Poli, responsabile scientifico di Legambiente Marche; Claudio Brocanelli, Rees Marche e Lucio Cimarelli di Eticare.

Per maggiori informazioni potete contattare Legambiente Marche Onlus al num. di tel/fax 071.200852 a alla mail scientifico@legambientemarche.org






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2012 alle 17:52 sul giornale del 13 giugno 2012 - 1266 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, legambiente, legambiente marche, fonti rinnovabili, gruppo acquisto solidale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/AiD





logoEV
logoEV