counter

Portonovo: Silvetti (Fli), 'Polveri pericolose per la salute'

Daniele Silvetti 1' di lettura 11/06/2012 - "Totale superficialità e scarsa lungimiranza – afferma il Capogruppo di FLI alla regione Marche Daniele Silvetti - nelle decisioni delle nostre Isituzioni nei confronti di Portonovo".

"La baia di Portonovo è una perla della nostra costa da tutelare e salvaguardare ma, come ogni anno, nell'imminenza della stagione estiva vengono a ripresentarsi i soliti annosi problemi. Erosione della costa, ripascimento, carenza di servizi fondamentali per l'assistenza ai bagnanti ( accesso disabili, bagni pubblici, assistenza sanitaria ai turisti), problemi ancora irrisolti a stagione ormai iniziata.

Non ultimo il problema della polvere lungo la strada che taglia a metà il nuovo parcheggio Lago Grande; una polvere sollevata dal transito automobilistico che si diffonde dappertutto provocando notevoli disagi sia ai turisti che alle attività poste a ridosso dei parcheggi.

Possibile – continua Silvetti – che non esista un qualche materiale eco-compatibile a basso impatto ambientale da realizzare in maniera tale da non alterare le caratteristiche ambientali del sito e da valutare annualmente nei suoi effetti, attraverso un costante monitoraggio, al fine di poter operare nel caso le necessarie correzioni?

Preannuncio -conclude Silvetti- una interrogazione in consiglio regionale per sensibilizzare le Istituzioni preposte a programmare scelte risolutive ed interventi mirati che possano salvaguardare quest'angolo del nostro territorio insignito anche quest'anno dalla bandiera Blù.

Ma, ormai, sembra che a Portonovo non ci sia nessuno in grado di gestire la situazione e lasciato il tutto al tanto peggio tanto meglio!"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2012 alle 17:13 sul giornale del 12 giugno 2012 - 1622 letture

In questo articolo si parla di politica, daniele silvetti, portonovo, fli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ae7